Torna indietro

Il coraggio di crescere

Il coraggio di crescere
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Bookness
Pubblicato:
11/10/2022
EAN-13
9791254890875

Descrizione

Sali a bordo, sta per partire il primo volo con destinazione: SUCCESSO
Una Roadmap comprovata che ha permesso a 25 aziende italiane di raggiungere risultati incredibili applicando 8 semplici tappe, anche partendo da zero.
Che tu sia uno studente alla ricerca di una guida per diventare oggi un imprenditore o un professionista che lotta ogni giorno per affermarsi, un giovane imprenditore che sta lanciando una startup, il manager di una PMI o il titolare di una grande azienda questo libro è per te.
Le tappe descritte al suo interno ti condurranno alla conoscenza degli strumenti e dei concetti essenziali affinché una piccola o media azienda possa crescere fino a riuscire a quotarsi in Borsa.
In un'epoca in cui le PMI si trovano a far fronte a scenari ignoti e in continua evoluzione, potrai ora scoprire le destinazioni fondamentali e comprovate verso cui condurre le tue attività per avere successo.
Dopo aver effettuato il check-in, le tappe del Viaggio che scoprirai sono: la cybersecurity, la sostenibilità, il tempismo, l'identità, il mercato, il patto generazionale, gli investitori, l'innovazione, la comunicazione e soprattutto il team, dal momento che l'azienda è fatta di persone.
L'autore, in 38 anni di management e investimenti ad alti livelli, tratta ogni destinazione con occhio lucido, attuale e rivelatore.
Il libro è inoltre arricchito da contributi autorevoli dei massimi esperti nei vari ambiti e dalle storie di piccole imprese che sono partite da zero per poi crescere in maniera esponenziale; ogni tappa del Viaggio é inoltre introdotta da una vignetta a tema.
Potrai percorrere un Viaggio unico e straordinario che ti porterà a vedere la tua attività in modo diverso e a riscrivere il tuo piano di sviluppo o avvio aziendale, con obiettivi ancor più ambiziosi e soprattutto chiari.
"Non esiste un'azienda che non ha problemi, ma un'azienda è sana quando non ha i problemi dell'anno prima".