Torna indietro

Il figlio perduto

Il figlio perduto
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Longanesi
Pubblicato:
28/06/2018
EAN-13
9788830452022

Descrizione

«Fin dalla prima pagina si viene rapiti dal presentimento che stia per accadere qualcosa di terribile. E si resta col fiato sospeso fino all'ultimo, micidiale colpo di scena.»
Fiona Barton, autrice del bestseller "La vedova"

«C.L. Taylor indaga il dramma della scomparsa di un figlio adolescente con una suspense che tiene il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina.»
Booklist

Sono trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Billy, quindicenne figlio di Claire e Mark, fuggito di notte dalla casa di famiglia. In quella casa vivono anche Jake, il fratello diciannovenne di Billy, e la sua fidanzata, Kira, sottratta a una madre violenta e alcolizzata.
Billy è sempre stato un ragazzo ribelle e turbolento, con un curriculum scolastico non invidiabile e un'unica passione: i graffiti. Sognava di riempire Bristol con i suoi disegni.
Claire è distrutta. Le ha provate tutte per aiutare la polizia ma poi è caduta sotto il peso dello stress, finendo per indebolirsi al punto da subire veri e propri blackout. La sua psicologa li definisce «fughe dissociative», ma a ogni «risveglio» Claire sembra essere in grado di aggiungere un tassello al puzzle della scomparsa di Billy. Afflitta dalla mancanza di lucidità ma spinta da quella che per lei è la prima, flebile luce nel buio che la avvolge dalla scomparsa del figlio, Claire inizierà a ricostruire gli attimi che l'hanno separata da Billy.
Ma non potrà fidarsi di nessuno, neanche della sua stessa famiglia.

Da un'autrice bestseller nel Regno Unito, un thriller che mette a nudo le difficoltà, spesso drammatiche, di crescere figli adolescenti, e che inquieta per il suo fondo di verità e di umanità.