Torna indietro

Il libro di Ruth

Il libro di Ruth
10,43 -30%   14,90 

Ordina ora per riceverlo lunedì 28 giugno. 

21 punti carta PAYBACK
Tascabile:
669 Pagine
Editore:
Fanucci
Pubblicato:
28/08/2013
Isbn o codice id
9788834721780

Descrizione

Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un'opportunità per ritrovare se stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all'attrazione l'una per l'altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarok, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

La nostra recensione

Sin da quando ho letto il primo volume di questa serie, ho pensato che la Valenti fosse una delle migliori autrici del momento, insieme a poche altre, ed è per questo che ho deciso di scrivere questa recensione. Sia Il libro di Jade che Il libro di Ruth - Beh vi lasceranno letteralmente senza fiato, ve ne innamorerete all'istante e non potrete più farne a meno, credetemi! Il primo volume l'ho letto in dieci ore, per il secondo ci ho impiegato anche meno. Semplicemente, non riuscivo a staccarmene. I motivi? Luniverso che la Valenti ha saputo creare, con la sua immensa fantasia, è eccezionale. Alla mitologia nordica si aggiungono due razze di esseri soprannaturali create dagli dei per proteggere lumanità da nosferatu e lupoidi, nonché da uomini malvagi anelanti limmortalità.
I Vanir e i Berseker sono due stirpi di guerrieri formidabili, ma tra di loro non scorre buon sangue. Questo fino a quando non scoprono di avere qualcosa, o meglio qualcuno, in comune: Aileen.
Caleb e Aileen sono i protagonisti del primo volume della serie. Il libro di Jade comincia con la scena del rapimento della ragazza da parte dellaffascinante Vanir, che sarà tutto meno che gentile nei confronti della sua vittima, visto che la crede unassassina senza scrupoli. Si ricrederà solo dopo unincredibile colpo di scena, che ovviamente non vi svelerò per non fare spoiler. Intorno ai due attori principali della vicenda ruotano dei personaggi secondari fantastici, come Ruth e Gabriel (i migliori amici di Aileen) Adam, Noah e As (Berseker), Daanna e Menw (Vanir), e tantissimi altri che vi lascio il piacere di scoprire personalmente.
Passiamo ora al secondo romanzo, quello dedicato a Ruth e Adam, laffascinante noiati berseker. Ho amato sin da subito i loro personaggi. Sin dal primo incontro, quando lui lha salvata dalle grinfie di un gruppo di lupoidi e vampiri, tra i due è scattata la cosiddetta scintilla. Luomo tuttavia, credendo, in seguito a una visione, che quella donna affascinante sarebbe stata anche lartefice della sua morte, la sequestra e gliene fa passare di tutti i colori, anche se non gli riesce di soffocare i propri sentimenti e soprattutto i propri impulsi sessuali. Ma Ruth non è un tipo che si lascia mettere i piedi in testa tanto facilmente e i duelli verbali tra i due saranno tostissimi e mai noiosi, tuttal più che Ruth è molto di più di quello che sembra. Infatti lei è una sacerdotessa scelta dalla dea Freya per essere La cacciatrice, colei che deve condurre le anime verso la luce. Non voglio fare spoiler, ma la scena dellincontro tra la dea e Ruth è esilarante. Quando la ragazza, rivolta alla dea, le ha detto: «Ah, già, tu sei quella delle vacche?», mi sono scompisciata.
Che dire di più se non che consiglio questi romanzi a tutti gli amanti del paranormal-romance? Lo stile della Valenti, fluido e serrato, e la sua strepitosa fantasia, vi catapulteranno in un mondo da cui non vorrete più far ritorno. Io, da parte mia, ho già fatto domanda di residenza in pianta stabile. ^_^

Anna Grieco