Torna indietro

Il mitreo

Il mitreo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
02/03/2021
EAN-13
9788825415186

Descrizione

Narrativa - racconto lungo (23 pagine) - Un racconto che si ispira apertamente a "Il colore venuto dallo spazio" del solitario di Providence, Howard Phillips Lovecraft.

Il mitreo scoperto nel Parco Nazionale dell'Inviolata è lo spunto per una storia allucinata e disturbante che, tra tentacoli, divinità dai colori ignoti e deformazioni, si ispira apertamente a Il colore venuto dallo spazio di H.P. Lovecraft. Nel passato, una legione dannata semina il panico nell'Antica Roma sotto l'influsso di una misteriosa roccia piovuta dal cielo. Nel presente, il mormorio della roccia e il suo strano colore infestano una campagna di provincia.

Simone Volponi nasce a Roma il 4 dicembre e scrive dal 2013. Appassionato lettore sia di classici che di autori contemporanei (Joe Lansdale il suo preferito) collabora con la rivista mensile Rock Hard Italy e con il portale TrueMetal.it. Nel 2016 ha pubblicato in ebook la raccolta di poesie Requiem D'amore e di Morte. Suoi racconti horror, fantasy e sci-fi compaiono in svariate antologie, tra cui la serie Horror Storytelling. A maggio 2018 è uscito il suo primo romanzo fantasy-horror Damnation Notte Eterna (Watson Edizioni), mentre la sua poesia horror My Death è stata selezionata per l'antologia internazionale HWA Poetry Showcase Vol. 5.