Torna indietro

Il potere del tuo alter ego

Il potere del tuo alter ego
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Giunti Editore
Pubblicato:
21/01/2022
EAN-13
9788809942431

Descrizione

E se vi dicessimo che i giochi che facevate da bambini rappresentano il dono più prezioso per poter ottenere di più dalla vostra vita?
Prima che arrivassero la paura della ribalta, la sindrome dellimpostore, i carichi emotivi e gli altri discutibili regali delletà adulta, ciascuno di noi fingeva di essere un supereroe, il suo atleta preferito, un personaggio carismatico dello spettacolo, uninfermiera, un pompiere, un leone o qualsiasi altra cosa avesse catturato la nostra immaginazione. Tuttavia, con gli anni, questa innata creatività ci ha abbandonato a poco a poco perché labbiamo considerata infantile ed era ora di crescere.Questo lavoro di Todd Herman, supportato da ricerche scientifiche e da innumerevoli storie provenienti dal mondo reale, ci mostrerà come sfruttare limmaginazione umana per dar vita a nuove versioni di noi stessi, capaci di sfondare.
Herman lavora come coach da più di ventanni in molti settori diversi e ha aiutato fuoriclasse di ogni genere a tirar fuori il proprio Io Eroico, superando tutte quelle forze che li trattenevano nel Mondo Ordinario.
Chiunque tenti unimpresa ambiziosa dovrà affrontare avversità, resistenze e sfide, ma di fronte a tutti questi ostacoli Herman si pone sempre la stessa domanda: chi o cosa deve venir fuori da noi stessi affinché il successo sia inevitabile?
In Il potere del tuo alter ego troverete storie di venditori, dirigenti, creativi, intrattenitori, atleti, imprenditori e personaggi storici che ci mostrano come dar vita allIo Eroico già presente in ognuno di noi. Herman ci svela come spesso non utilizziamo questi tratti fondamentali nemmeno nei momenti in cui ne abbiamo più bisogno. Dallimprenditore creativo che si opponeva alle sue stesse capacità allufficiale dellesercito che desiderava essere un padre più affettuoso, tutti i clienti di Todd Herman hanno scoperto di poter migliorare un qualsiasi aspetto della propria vita utilizzando un alter ego.