Torna indietro

Il prezzo dell'ingenuità

Il prezzo dell'ingenuità
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
29/05/2018
EAN-13
9788825406085

Descrizione

Storico - racconto lungo (44 pagine) - Roma, 4 novembre 1925. Mussolini sta per affacciarsi al balcone di Palazzo Chigi per commemorare la fine della Grande Guerra. Ma c'è qualcuno che sta tramando nell'ombra. Qualcuno deciso a ucciderlo...

Dopo le vicende dell'omicidio Matteotti, Benito Mussolini ha assunto la Presidenza del Consiglio. A palazzo Giustiniani gli ambienti della massoneria sono in subbuglio. Carlo Quaglia è un giovane studente, simpatizzante del partito socialista. Ha iniziato da qualche tempo a frequentare palazzo Giustiniani. L'innata curiosità gli fa intuire che in quel luogo si sta tramando qualcosa d'importante. Seguendo l'istinto inizia a indagare e presto si ritrova invischiato in un gioco molto più grande di lui. Cosa ha scoperto Quaglia? E soprattutto, riuscirà a mantenere il segreto?

Giorgio Simoni è di Pomarance, Pisa. Nel 2010 il racconto Oltremare vince il Premio Il Salmastro città di Follonica e viene pubblicato nella raccolta Di mare e di vento di Del Bucchia editore. Nel 2011 pubblica il romanzo dal titolo Finirai all'inferno col quale vince il premio Delitto d'autore 2011. Nel 2012 con i racconti del maresciallo Spada è finalista ai premi: Garfagnana in giallo, GialloLatino e Nebbia Gialla; il racconto dal titolo La birra preferita viene pubblicato come ebook da MilanoNera web press. Nel 2013 il racconto Barbe Brulée è finalista a GialloLatino Segretissimo Mondadori. Il racconto La Stanza vince il premio speciale al Garfagnana in giallo. Nel 2014 il primo romanzo del maresciallo Spada dal titolo Vento mangia vento è finalista al Premio Alberto Tedeschi. Il racconto L'auto è finalista al premio GialloStresa. Il racconto La guerra dimenticata è finalista al premio GialloLatino Gialli Mondadori. Sta scrivendo il secondo romanzo del maresciallo Spada.