Torna indietro

Il risveglio degli Dei

Il risveglio degli Dei
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Roberto Blandino
Pubblicato:
24/09/2013
EAN-13
9788868555955

Descrizione

"Venti anni di studio e di applicazione mi hanno convinto della realtà dell'Astrologia."
Giovanni Keplero

"La differenza tra voi e me, Signor Halley, è che questa Astrologia che voi schernite, io l'ho studiata e la pratico, e voi no!"
Isaac Newton

"L'Astrologia è una Scienza in sé, illuminativa. Grazie ad essa ho imparato molte cose e le debbo molto. Certe conoscenze geofisiche mettono in rilievo il potere delle stelle e dei pianeti sul destino terrestre. Dal canto suo, in un certo senso, l'Astrologia lo rafforza. Per questo, essa è come un elisir di vita per l'umanità." Albert Einstein

"Anche se delle persone, il cui livello di istruzione lascia a desiderare, hanno creduto fino ad oggi di potersi beffare dell'Astrologia, considerandola come una pseudo-scienza, questa Astrologia da così troppo tempo liquidata, risalendo dalle profondità dell'anima popolare, si presenta oggi di nuovo alle porte delle nostre Università, che lasciò tre secoli fa."
Carl Gustav Jung

In merito ai suoi studi astrologici: "Assurdi o no, i fatti sono fatti! Ed anche se la scienza di un'epoca non sa integrarli, ogni spirito scientifico deve riconoscere la loro esistenza, nell'attesa di poterli spiegare."
J.B. Porte

"Il tempo che spreco è mio, e perdere tempo nello studio dell'Astrologia e della Parapsicologia è probabilmente meglio speso rispetto alla visione di un film pornografico o per comportarsi come un hooligans."
Hans Eysenck

Questo libro è un dialogo tra Scienza e Astrologia sviluppato attraverso le risposte alle domande più comuni e con l'analisi di decine di temi di nascita di personalità della politica, dello spettacolo e dello sport, passate e presenti, che condurrà il lettore per mano nell'affascinante e misterioso mondo della divinazione.
Secondo la Scienza moderna l'Astrologia non può essere annoverata tra le discipline scientifiche in quanto i dettami della seconda apparentemente collidono con quelli della prima, tuttavia alcune delle più grandi menti del passato, da Galileo a Newton, da Copernico a Keplero, da Einstein a Jung erano anche valenti studiosi di Astrologia. Come è possibile questo? Può essere che mancando un dialogo tra i due mondi attualmente, mondi che per millenni e fino a pochissimo tempo fa coincidevano, l'Umanità stia perdendo la possibilità di attingere ad un corpus dottrinale di inestimabile valore? Può l'Astrologia, ad esempio, essere di aiuto alla Scienza medica? Può la meccanica dei quanti, con le sue assurdità inesplicabili, fare luce sul mistero degli Astri e della loro influenza sulla vita degli Uomini? Il vento solare, con le sue cariche positive e negative cicliche, può influenzare lo sviluppo della personalità?
Scopriamolo insieme...

https://ilmaestrodelbuio.wordpress.com