Torna indietro

Il silenzio di Laura

Il silenzio di Laura
13,20 -20%   16,50 

Ordina ora per riceverlo martedì 21 maggio. 

26 punti carta PAYBACK
Brossura:
237 Pagine
Editore:
Fazi
Pubblicato:
20/09/2018
Isbn o codice id
9788893254366

Descrizione

In seguito al grande successo di Quello che rimane, dopo dieci anni di assenza torna nelle librerie italiane un altro imperdibile romanzo di Paula Fox. Scrittori come Jonathan Franzen, David Foster Wallace e Jonathan Lethem hanno riconosciuto esplicitamente in Paula Fox una delle grandi voci del Novecento americano.
Alla vigilia del loro ennesimo viaggio, questa volta per l’Africa, Laura Maldonada Clapper e suo marito Desmond si trovano in una stanza d’albergo a New York. Sorseggiano scotch e soda in attesa dei loro tre ospiti che non incontrano da molto tempo: Clara Hansen, la timida e ombrosa figlia avuta da Laura durante il primo, burrascoso e romantico matrimonio, Carlos Maldonada, l’inquieto ed eccentrico fratello, e il malinconico editor Peter Rice, l’amico di sempre. Ma quello che dovrebbe essere un festoso saluto prima della partenza si trasforma rapidamente in una cinica e claustrofobica esplosione di risentimento familiare. Così, dalla stanza d’albergo all’elegante ristorante in cui i personaggi si trasferiscono per la cena, ognuno di loro si scopre affascinato e terrorizzato da un legame di odio che lo tiene morbosamente avvinto agli altri più dell’affetto e dell’amore. Fino alla rivelazione del drammatico segreto che Laura nasconde…

Paula Fox Nata a New York nel 1923, figlia di uno sceneggiatore alcolizzato e di una giovane psicolabile, fu abbandonata in orfanotrofio e poi adottata. A sei anni viene affidata al padre per poi vivere un lungo periodo a Cuba con la nonna. Negli anni Settanta ha pubblicato sei romanzi. È la nonna della cantante e attrice Courtney Love, ex moglie del leader dei Nirvana, Kurt Cobain.