Torna indietro

Il taglio di dio

Il taglio di dio
17,00 -15%   20,00 

Ordina ora per riceverlo martedì 25 settembre. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
525 Pagine
Editore:
Rizzoli
Pubblicato:
04/09/2018
Isbn o codice id
9788817101745

Descrizione

Dopo vent'anni di onorata carriera, il detective più acuto e rivoluzionario della narrative crime torna con un nuovo caso da risolvere: Lincoln Rhyme non è mai stato così in forma.

E' da poco cominciato un sabato mattina come tanti quando un brutale omicidio sconvolge il Diamond District di Manhattan. Il cadavere torturato di Jatin Patel, maestro tagliatore di diamanti, giace sul pavimento del suo laboratorio sulla Quarantasettesima, accanto a una coppia di fidanzati, legati e con la gola recisa. I segni inequivocabili di una rapina conclusa in tragedia, penserebbe Amelia Sachs se la lunga collaborazione con il criminologo Lincoln Rhyme non le avesse insegnato a diffidare delle soluzioni troppo ovvie. Perché il killer non ha toccato l’ingente quantitativo di gemme nella cassaforte aperta? Il suo movente è la vendetta oppure la smania di mettere le mani su qualcosa di ancora più prezioso? Ed è davvero lui l’autore del delirante messaggio inviato alla stampa e firmato “il Promittente”? Al primo delitto ne seguono altri, dove sotto i colpi del misterioso assassino cadono di nuovo coppie di giovani innamorati. Lincoln e Amelia si trovano davanti all’operato di un folle? Può essere. Di certo il Promittente mostra una lucidità fuori dal comune nello scegliere il momento migliore per attaccare le sue vittime. L’attimo in cui i futuri sposi acquistano un anello per suggellare la loro unione, prendono accordi con una weeding planner o provano un abito in vista di un giorno indimenticabile che non arriverà mai: è allora che il Promittente emerge dall’ombra e trasforma un istante di gioia in un baratro di orrore. Travolto dal suo delirio di onnipotenza, però, il Promittente ha già commesso un passo falso: si è lasciato alle spalle un testimone, l’unico in grado di aiutare Lincoln e Amelia a mettersi sulle tracce del killer. I due si lanciano dunque in una doppia e serratissima caccia all’uomo. Ma devono agire in fretta, prima che il Promittente torni per rimediare al proprio errore a costo di sprofondare nel caos l’intera città.
Ineguagliabile senso del ritmo, dettagliata ricostruzione del contesto, talento magistrale nello spiazzare il lettore con diversioni e colpi di scena: nel quattordicesimo romanzo della serie di Lincoln Rhyme non manca all’appello nessuno degli ingredienti che hanno reso il prolifico Jeffery Deaver uno degli autori più venduti e amati al mondo.

Jeffery Deaver È uno dei più grandi autori di thriller, consacrato dal pubblico mondiale con Il collezionista di ossa (2002). Tra i suoi ultimi successi, tutti editi da Rizzoli, Hard News (2015), Il bacio d’acciaio (2016), Menti pericolose (2016) e Il valzer dell’impiccato (2017).