Torna indietro

Il trattamento del silenzio

Il trattamento del silenzio
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Guanda
Pubblicato:
31/01/2023
EAN-13
9788823533196

Descrizione

«Una delle voci più originali del thriller italiano»
Il Giornale

«Cerone è un raccontatore dalla creatività inesauribile e visivamente ricchissima, barocca come le sue scene del crimine, capace di trascinare il lettore in un vortice di personaggi e inganni e colpi di scena»
Tuttolibri - La Stampa

«L'autore, come per il giallo precedente e senza fare spoiler, conferma un talento speciale per i finali potenti, roboanti e adrenalinici. Altro che maledizione biblica, Cerone è una benedizione per il lettore che chiude il libro contento»
La Lettura Corriere della Sera - Severino Colombo

«La storia del "Trattamento" è complessa e solida, ricca di colpi di scena, sfaccettature e temi attuali»
La Lettura Corriere della Sera - Severino Colombo

«Un romanzo gotico dalla metrica ampia con il sapore del feuilleton Poliziesco»
Lampoon

C'è più ombra che luce a Milano nel mese di novembre. Non sono giorni facili per le donne e gli uomini della UACV, l'Unità di Analisi del Crimine Violento, che saranno travolti da otto incredibili giornate intrise di sangue e crudeltà. Cosa lega i cadaveri, orribilmente seviziati, di due noti collezionisti d'arte, alla sparizione di un libro esoterico che custodisce un antico segreto? Quale insano istinto scatena proprio ora la follia di un maniaco tra i corridoi universitari alla ricerca di giovani prede femminili? Le vicende personali del solido commissario Mandelli, nell'inusuale veste di studente fuori corso dall'animo inquieto, e quelle del fascinoso e irruento ispettore Casalegno si intrecciano alle trame serrate della caccia a cui partecipano tutti i protagonisti della squadra, aiutati per l'occasione da un'energica poliziotta valtellinese e da un brillante maggiore dei carabinieri. Lungo le strade di una Milano fradicia di pioggia e di corruzione, il lettore viene trascinato in un vortice di inganni e colpi di scena, senza trovare, fino all'ultima riga, una certezza alla quale aggrapparsi.