Torna indietro

Impresa digitale

Impresa digitale
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Hoepli
Pubblicato:
15/03/2019
EAN-13
9788820390129

Descrizione

Digital transformation, customer experience, omnicanalità: parole chiave che i manager incontrano sempre di più nelle loro imprese. La tecnologia digitale ha fatto drammaticamente aumentare la quantità di canali per fare business: il cliente consuma contenuti quando e dove vuole, passa con naturalezza dal canale fisico al digitale in momenti specifici definiti solo dai suoi bisogni, ricerca e approfondisce in autonomia i contenuti necessari a soddisfare le proprie domande. E si aspetta dai brand la risposta giusta, al momento giusto, con il giusto contenuto, indipendentemente dal canale. I manager devono affrontare l'ardua impresa di andare oltre la classica comunicazione push per rispondere al consumatore omnicanale. Non devono preoccuparsi di "metterlo al centro", perché il cliente ci si è già messo da solo: devono piuttosto gestire il ciclo di vita del contenuto e dell'esperienza, superando i compartimenti stagni fra i canali, e affidandosi alla tecnologia digitale adeguata. Questo libro è un metodo ¿ una dima ¿ che in 5 fasi guida alla realizzazione di contenuti di qualità all'interno di una strategia aziendale unificata, utilizzando l'infrastruttura necessaria ¿ attività, processi, organizzazione, dati e tecnologia digitale ¿ per trasformare il proprio business in un'impresa digitale.