Torna indietro

Incubo

Incubo
16,05 -5%   16,90 

Ordina ora per riceverlo lunedì 29 aprile. 

32 punti carta PAYBACK
Rilegato:
360 Pagine
Editore:
Corbaccio
Pubblicato:
26/05/2016
Isbn o codice id
9788867001262

Descrizione

Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nel suo mondo. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d'auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso ma, da allora, soffre di fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l'indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che ha conosciuto nella sua nuova scuola, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg. Ma niente è come sembra. Oscuro, inquietante, avvolgente, Incubo è il nuovo psicothriller di Wulf Dorn.

La nostra recensione

Incubo è il  sesto romanzo di Wulf Dorn, campione tedesco del thriller psicologico, genere in cui il giallo, la suspense e l’azione si intrecciano con l’indagine nell'abisso della psiche dei personaggi.

In questo caso, il giovane protagonista, Simon, è infatti reduce da un ricovero psichiatrico, a seguito di un tentativo di suicidio ma soprattutto dopo lo spaventoso incidente stradale che ha distrutto la sua famiglia (sono sopravvissuti solo lui e il fratello). Da questa tragedia sorgono gli implacabili gli incubi descritti con straordinaria minuzia e sensibilità da Dorn.

Il personaggio di Simon, con l'anima sempre nella tempesta, è una figura prodigiosamente realistica: un ragazzo autentico con cui il lettore prova, sin da subito, empatia. In breve: è assai difficile che Dorn potesse trovare un protagonista migliore. E a lui affida la risoluzione dell'enigma di una strana scomparsa...

Le pagine inghiottiscono il lettore nelle profondità del mistero. Lo stile di scrittura convince: Dorn rappresenta tutte le scene in dettaglio ma senza divagare su particolari inutili. Tutto è necessario e allo stesso preciso, nelle sue descrizioni.

Non avete mai letto nulla di Wulf Dorn? Peccato. Perché questo scrittore non solo è bravo, ma ha una scrittura così coinvolgente ch, una volta preso in mano un suo libro sarà difficile posarlo.

 

Se ti è piaciuto leggere Incubo di Wulf Dorn potrebbero piacerti anche…
La psichiatra (suo primo best seller) e gli altri libri di Wulf Dorn
- i libri di Lars Kepler
- i libri Donato Carrisi 
- quelli di Nicci French