Torna indietro

Le Indagini di Casper Pestalozzi - Volumi 1-3

Le Indagini di Casper Pestalozzi - Volumi 1-3
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Dunwich Edizioni
Pubblicato:
18/03/2021
EAN-13
9791220278249

Descrizione

Riunite per la prima volta in un unico volume, le prime tre indagini dell'investigatore più scapestrato d'Italia.

L'AGGHIACCIANTE CASO DEL GATTO NELLA MINESTRA:
Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po¿ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola, coltiva marijuana in garage e vive in uno scalcinato appartamento nella periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio. La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna.
Casper Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva. Ma quando l¿altolocato avvocato Nardi viene ucciso durante un ricevimento e la polizia inizia a brancolare nel buio, toccherà proprio a Casper fare luce sull¿identità dell¿inafferrabile assassino. Come ha fatto il killer a dileguarsi nel nulla un attimo dopo l¿omicidio? Da dove viene la terra nera ritrovata accanto al corpo della vittima? Di quale atroce segreto è a conoscenza il gatto che si nasconde nella minestra?
Avvalendosi delle sue conoscenze scientifiche e della logica deduttiva, fra situazioni comiche e drammatiche memorie, l¿investigatore Pestalozzi giungerà a un¿inaspettata verità.

L'OSCURO CASO DELLE LUCI DI ROCCAVERDE:
Quando il dottor Michael Colmer viene misteriosamente ucciso nel suo laboratorio, il piccolo paese di Roccaverde necessita del talento investigativo di Casper Pestalozzi. E la morte di Colmer sembra a dir poco inspiegabile: il suo corpo è stato dilaniato da decine di piccoli fulmini globulari verdi. Da dove proviene l¿insolito fenomeno luminoso che prende il nome di luce di Roccaverde? Per quale motivo sembra avercela tanto con i ricercatori dell¿Istituto di Scienze dello Spazio? E cosa nascondono le viscere della montagna su cui sorge l¿ormai dimenticato Castello della Siepe?
Per rispondere a queste domande, Casper Pestalozzi ripercorrerà uno per uno i segreti della silenziosa cittadina, svelando gli enigmi delle luci di Roccaverde e giungendo a un inaspettato confronto finale.

LO STRANO CASO DELLA BESTIA DELLE NEBBIE:
Sul monte Genziana sono giorni di grande fermento. Mentre bande di dissidenti manifestano contro la realizzazione della galleria che dovrebbe attraversare la montagna, fra i boschi d¿altura si susseguono gli avvistamenti di una strana creatura dalle sembianze feline. La tensione raggiunge il culmine quando il dottor Castaldo ¿ responsabile delle perizie geologiche del cantiere ¿ viene ucciso in circostanze misteriose. Gli indizi sembrano puntare a un¿aggressione da parte di un animale grande e feroce, ma non tutti sembrano credere a questa versione. Non il giovane commissario Maria Fontanelli, e neppure la dottoressa Tomei, amica e collega di Castaldo.
Quale spaventoso segreto si nasconde nelle viscere della montagna? Chi sono i minacciosi uomini in nero che si aggirano nei dintorni del cantiere?
Per Casper Pestalozzi, trasandato investigatore dalla battuta sempre pronta, una nuova occasione per mettere alla prova intuito e logica deduttiva.