Torna indietro

Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria

Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Prospettive e proposte didattiche per la scuola primaria
17,10 -5%   18,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 3 maggio. 

34 punti carta PAYBACK
Brossura:
134 Pagine
Editore:
Ledizioni
Pubblicato:
06/09/2023
Isbn o codice id
9788855269957

Descrizione

A partire dalla descrizione del progetto Insegnare e apprendere nelle pluriclassi. Un percorso di ricerca-formazione che ha coinvolto il gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze Umanistiche Sociali e della Formazione (S.U.S.e F.) dell'Università degli Studi del Molise e l'Istituto Omnicomprensivo G. Spataro con sede a Gissi (CH) negli anni scolastici 2020-21 e 2021-2022, il volume si propone di riflettere, in chiave di sostenibilità, sui processi di insegnamento e apprendimento che avvengono nelle pluriclassi, sia come modello didattico, sia come sistema-ambiente dedicato allo sviluppo delle competenze. Il testo si organizza in due parti: la prima presenta uno sfondo teorico sul tema della didattica delle pluriclassi con una riflessione sulle prospettive future, nella seconda vengono restituite le proposte didattiche progettate e sperimentate dagli insegnanti della scuola primaria durante il percorso di formazione. Destinatari privilegiati del testo sono gli operatori della scuola e le studentesse e gli studenti di Scienze della Formazione Primaria interessati ad approcciarsi alla complessa e affascinante realtà delle pluriclassi.