Torna indietro

Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti

Intelligenza artificiale e rapporti bancari. Umano e non umano nelle relazioni tra intermediari e clienti
22,80 -5%   24,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 20 giugno. 

46 punti carta PAYBACK
Brossura:
200 Pagine
Editore:
Pacini Giuridica
Pubblicato:
08/05/2024
Isbn o codice id
9788833797205

Descrizione

Il volume raccoglie contributi volti a indagare l'incidenza delle `macchine intelligenti' sui rapporti bancari, intesi in senso ampio: rapporti che coinvolgono banche e intermediari finanziari, da un lato, e clienti, dall'altro; ma anche rapporti che contemplano servizi tradizionalmente affidati a istituti bancari e oggi governati in autonomia fra clienti. Di fronte a tali mutamenti, l'obiettivo è quello di approfondire la tenuta delle tradizionali regole che governano il rapporto obbligatorio nel settore bancario, in un quadro recentemente arricchito dal Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio, in fase di approvazione, che prevede regole armonizzate sull'intelligenza artificiale.