Torna indietro

Kaleidoscopio

Kaleidoscopio
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Medea
Pubblicato:
05/02/2018
EAN-13
1230002142432

Descrizione

Una storia d'amore e di reincarnazione molto attuale, inserita nell'universo giovanile contemporaneo, che ha sullo sfondo ampi squarci di paesaggi, cultura, storia, vicende della Sicilia, descritta nella sua fascinosa bellezza, nei valori positivi della sua gente, nelle sue recenti e drammatiche problematiche, nelle sue speranze e prospettive di redimibilità.

Un Kaleidoscopio di contesti storici, valori, illusioni, passioni, brutalità, personaggi e storie che si intrecciano a rompere tutti i limiti - spazio per continuare a sperare e credere nella bellezza di essere e di vivere.

Una storia che mette in crisi opinioni e giudizi su tragici eventi, seminando dubbi. Una storia adatta ad un pubblico di lettori romantici, impegnati, amanti del mistero e della verità, pronti a sperare nella rigenerazione della vita attraverso la non violenza, la lotta e l'amore.

Pur non essendo un saggio, ma un romanzo, il libro si sforza di guardare alla Sicilia nei suoi processi di cambiamenti culturali e valoriali, senza alcuna indulgenza per le sue piaghe e gli orribili momenti della sua Storia più recente, con uno sguardo attento verso la modernità