Torna indietro

L'isola

L'isola
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo
Pubblicato:
14/09/2023
EAN-13
9788830689435

Descrizione

Leonard si è rifugiato sull'isola greca di Nios per sfuggire a un passato doloroso. Si sente in pace in quel posto fuori dal tempo, lontano dal caos cittadino. La premurosa Ines gli ha affittato una stanza; collaborare con il pescatore Zarchos lo fa sentire utile, ma con il mare ha un conto in sospeso.
Presto, Leonard incontra qualcuno che ha bisogno di lui: il piccolo e silenzioso Bodo, un profugo approdato sull'isola, tragicamente separato dalla sua famiglia. Infine, il nuovo arrivato conosce anche Clio, la figlia di Ines che rientra a casa dopo un trasferimento ad Atene. A distanza di un decennio dalla morte del padre, Clio spera di rinsaldare il rapporto con la mamma e, proprio come il misterioso Leonard e l'impenetrabile Bodo, custodisce un doloroso segreto. Tuttavia, il vento che soffia imperterrito su Nios questa volta trascina con sé svolte inaspettate, conducendo i protagonisti lungo un percorso di rinascita e di riscoperta delle emozioni.
Con uno stile accurato, fluido e a tratti poetico, Luisa Reina racconta una storia di resilienza e di seconde occasioni, intrecciando le vite di personaggi forti della loro autenticità e che si muovono in uno scenario avvolto dal fascino della cultura greca.

Luisa Reina, nata a Roma ma di solide radici siciliane, ha dedicato la vita alle sue passioni: la famiglia, la letteratura, l'insegnamento.
Ha curato per vari anni un premio letterario nel suo liceo per incentivare nei giovani la scrittura creativa e l'espressione artistica in tutte le sue forme.
Ha pubblicato le raccolte poetiche Amori e disamori e Dell'amore imperfetto e il romanzo Il paradiso quaggiù, dando voce a forti personaggi femminili.