Torna indietro

L'istinto del predatore

L'istinto del predatore
15,58 -5%   16,40 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

31 punti carta PAYBACK
Rilegato:
319 Pagine
Editore:
Longanesi
Pubblicato:
02/02/2012
Isbn o codice id
9788830428058

Descrizione

Georgetown. Una bellissima villa a tre piani in stile coloniale, vicini e curiosi in vestaglia, radunati sul marciapiede. Dalle facce scure e gli sguardi vitrei dei tecnici che emergono dall'interno, Alex Cross ha già intuito che si troverà davanti uno spettacolo raccapricciante, ma non immagina nemmeno quanto. Cinque persone, un'intera famiglia massacrata con una violenza e una ferocia inaudite. E quello che è peggio è che Cross conosceva bene una delle vittime, Ellie, ex compagna di università e suo primo amore. Ma non c'è tempo per abbandonarsi ai ricordi e alla nostalgia: troppe sono le domande che attendono una risposta, a partire dall'inspiegabile presenza di due agenti della CIA sul luogo del delitto. Unico indizio in mano a Cross, il libro che la donna stava scrivendo sulla situazione sociopolitica dell'Africa centrale. Chi si nasconde dietro la mano che ha ucciso Ellie? Chi c'è davvero dietro quel nome di battaglia, la Tigre? Che cosa lega quel brutale omicidio al massacro seriale che sembra aver preso di mira gli afroamericani di Washington? L'indagine si trasforma presto in una discesa all'inferno, sulle tracce di un oscuro e indefinibile disegno di morte che proviene da lontano. Da un luogo in cui soltanto Cross può addentrarsi...

La nostra recensione

Quattordicesimo romanzo della serie su Alex Cross, L'istinto del predatore di James Patterson si preannuncia come quello nelle cui righe si cela un assassinio di straordinaria crudeltà.
Il detective Alex Cross è chiamato sulla peggior scena di un omicidio che gli sia mai capitato in tutti gli anni di onorata carriera. Qualcuno che non dimostra assolutamente rispetto per la vita umana ha massacrato una famiglia, di cui faceva parte la sua ragazza dei tempi del college, a cui sono seguiti altri omicidi, uno più spietato del precedente. Alex si rende conto che è sulle tracce di un nuovo prototipo di serial killer, tale da mettere nel caos un'intera città. Non appena Alex e il detective Brianna Stone, la sua compagna, scavano più a fondo nel caso si immergono nella malavita africana dei bassifondi di Washington DC. Quello che scoprono è così scioccante che riescono a malapena a comprenderlo: un gruppo di teppisti adolescenti fortemente organizzato è guidato da un signore della morte conosciuto con il nome di Tigre. Quando la pista dell'inafferrabile killer svolta in Africa, Alex sa che deve seguirlo. Da solo.
Quando Alex arriva in Nigeria scopre un mondo dove la giustizia è una straniera. Come straniero si sente lui in quel posto. Indifeso e solo in un paese straniero, attaccato da tutti i lati dalle minacce assassine del Tigre, riuscirà Alex a sopravvivere ad entrambi e a catturare l'assassino?
Tra i libri di James Patterson, L'istinto del predatore si presenta come il thriller più elettrizzante.
Valeria Merlini