Torna indietro

L'ultimo lampione del colle

L'ultimo lampione del colle
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Paolo Arreghini
Pubblicato:
19/12/2018
EAN-13
9788829578955

Descrizione

Fernando, giovane sacerdote di bell'aspetto, ottiene il trasferimento a Roma dove sogna di intraprendere una veloce carriera verso il Vaticano. Presuntuoso e sicuro di sè, non disdegna nel frattempo frequentare la vita notturna. Un giorno, casualmente, sente parlare di un luogo fantastico: un colle isolato agli estremi della Città dove ogni sogno proibito diventa realizzabile. Molti lo hanno sentito nominare ma nessuno sa dove si trovi. Leggenda romana o realtà? Fernando si lancia alla ricerca di quell'inquiente paradiso finché riesce a trovarlo. Qui incontra un ragazzo misterioso, equivoco e dal fascino ipnotico. Per il sacerdote sarà per a discesa all'Inferno...

Questo nuovo romanzo del principe navigatore é innanzitutto un omaggio a Roma in cui l'Autore rievoca, ambientandole ai giorni nostri, le atmosfere lugubri e affascinanti dei racconti misteriosi sulle occulte leggende romane tanto in voga nell'800.
Paolo Arreghini è nato a Genova nel 1962. Laureato in Lettere e specializzato in lingue straniere, lavora sulle navi da crociera girando ripetutamente il mondo. In occasione del suo quarantesimo compleanno nel 2002 è stato insignito del titolo di Principe Onorario del Mare.