Torna indietro

L'ultimo lupo mannaro

L'ultimo lupo mannaro
10,00

Ordina ora per riceverlo martedì 7 maggio. 

20 punti carta PAYBACK
Libro:
480 Pagine
Editore:
I Libri Di Isbn/guidemoizzi
Pubblicato:
21/04/2011
Isbn o codice id
9788876382222

Descrizione

Jacob Marlowe ha appena scoperto di essere l'ultimo della sua specie. E braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all'inseguimento disperato della vita, "L'ultimo lupo mannaro" è il primo capitolo di una trilogia.

La nostra recensione

Sono grossi. Sono feroci. Quando la luna è alta in cielo, ed è piena, incontrarne uno significa morte certa. Perché i licantropi non lasciano scampo. Jacob Marlowe tutto questo lo sa molto bene, perché lui è l'ultimo lupo mannaro sopravvissuto sulla terra. "È ufficiale. Hanno ammazzato il Berlinese due notti fa. Sei l'ultimo. Mi dispiace". È con queste parole che Harley, amico di vecchia data e fidato consigliere di Jacob, gli annuncia di essere rimasto l'ultimo della sua specie. Ma questo significa anche che Jake è l'ultimo obiettivo del Wocop, l'organizzazione mondiale per il controllo dei fenomeni occulti, i cui membri gli stanno alle costole da anni allo scopo di ucciderlo tagliandogli la testa.
Nato nel 1802, Jacob Marlowe venne trasformato in licantropo nel 1848 mentre si trovava in viaggio in Europa. Un morso non letale che però lo infettò, costringendolo a subire, nelle notti di luna piena, la peggiore delle trasformazioni. Oramai sono più di due secoli che La Maledizione è piombata su di lui e Jacob non può fare altro che conviverci e lottare contro il demone che una volta al mese lo tramuta in un mostro, costringendolo a compiere orribili omicidi e a sfogare il suo insaziabile appetito sessuale. Ha una forza e un istinto straordinari, ma non può permettersi legami sentimentali duraturi. Inoltre è sterile e sa che è impossibile placare la bestia che vive in lui quando sta per esplodere. Jake Marlow è un mostro. Jake Marlowe uccide e divora le persone. Per questo ha imparato a scegliere con cura le proprie vittime fra le persone più disprezzabili e abbiette. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, tormentato da un tragico passato e braccato dai suoi nemici, Jacob è stanco della sua lunga esistenza e aspetta sereno la morte bevendo whisky. Si è dato un mese di tempo per lasciarsi catturare da Ellis e Grainer, i più spietati cacciatori di licantropi.
Un'ultima luna piena, un'ultima trasformazione prima del nulla eterno. Ma più dei suoi acerrimi avversari saranno un brutale omicidio e una donna di nome Talulla a scombussolare per sempre il suo destino. Un incontro fatale e inaspettato, a pochi giorni dalla fine imminente e tanto attesa, che spinge Jacob all'inseguimento disperato della vita. Straordinariamente attuale, capace di mescolare l'horror alla poesia, l'umorismo alla violenza,
L'ultimo lupo mannaro di Glen Duncan è un romanzo feroce e intrigante dalla spettacolare potenza narrativa, che affonda le mani nelle grandi questioni dell'esistenza umana. Un vortice di sesso, violenza, sangue e azione i cui diritti cinematografici sono già stati acquistati da Ridley Scott.
Athena Barbera