Torna indietro

L'uomo dall'altro universo

L'uomo dall'altro universo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Imaginary Box By Leonardo Campoli
Pubblicato:
03/02/2020
EAN-13
9788835366140

Descrizione

Si è sempre creduto che non esistano possibilità di poter cambiare la storia, tantomeno le sorti del futuro dell'intero pianeta. Potrebbe essere così, oppure no.
Esistono luoghi nel mondo, scoperti in epoche recenti e anche remote, dove è possibile varcare soglie temporali. Grotte, voragini nel terreno, buchi nella roccia, frutti di collisioni spazio-temporali fra due universi distinti, che danno accesso all'esplorazione di nuovi mondi, altri pianeti Terra, dove la storia può aver subìto leggeri cambiamenti rispetto al luogo di origine, se non addirittura drastici.
In L'Uomo Dall'Altro Universo troviamo la storia di uno di essi, un luogo dove la Terra è caduta vittima di un triste destino. Jonathan, piombato per puro caso in un lontano futuro, avrà la possibilità di conoscere in largo anticipo il tetro scenario che attende anche il suo pianeta. Scoprirà che sono poche le differenze che caratterizzano il passato del suo mondo e il nuovo in cui è approdato.
La stessa cosa sarà vista anche attraverso gli occhi di John quando, cadendo invece in un epoca passata, nella turbolenta Inghilterra di Enrico VIII della prima metà del cinquecento, si accorgerà che i suoi studi di Storia poco gli serviranno per venir fuori da una situazione del tutto assurda.
In questo romanzo si intrecciano passato, presente e futuro. Attraverso un'avventura futuristica e storica, i protagonisti si accorgeranno che in qualsiasi luogo si possa capitare, seppur del tutto fuori dal comune, nel nostro mondo sono gli alti valori che contraddistinguono da sempre l'essere umano a poter fare la differenza.