Torna indietro

L'uomo di gesso

L'uomo di gesso
17,00 -15%   20,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 23 aprile. 

34 punti carta PAYBACK
Rilegato:
347 Pagine
Editore:
Rizzoli
Pubblicato:
30/01/2018
Isbn o codice id
9788817098144

Descrizione

Con un thriller ispirato alla migliore tradizione anglosassone, C.J. Tudor afferra il lettore in una spirale progressiva e inesorabile.

Se soltanto il signor Hal loran avesse deciso di non innamorarsi della Ragazza del Valzer, forse tutto sarebbe andato diversamente. 

Sono trascorsi trent’anni. Ed Munster adesso è un uomo, è rimasto a vivere nella stessa cittadina e insegna nella scuola locale. Abita nella bella casa che gli ha lasciato la madre e aff itta una stanza a una studentessa vivace da cui è attratto, suo malgrado. Ed sembra essersi lasciato il passato alle spalle, quell’estate del 1986 in cui era un ragazzino e trascorreva giorni interi con i suoi amici. Tra inf inite corse in bicicletta, spedizioni nei boschi che circondano la pittoresca e decadente Anderbury e i pomeriggi a scuola, il loro era un tempo sereno: erano una banda, amici per la pelle. E avevano un codice segreto: piccole f igure tracciate col gesso colorato, per poter comunicare con messaggi comprensibili solo a loro. Poi, un giorno, quei segni li avevano condotti f ino al bosco. Fino al corpo smembrato di una ragazza. Chi sia stato l’artef ice di un simile delitto, in questi trent’anni, non si è mai saputo. Sono state percorse innumerevoli piste, tutte f inite in vicoli ciechi, tutte rimaste fredde. La verità di cosa sia successo quel giorno nel bosco non è mai emersa. Ma adesso Ed ha ricevuto una lettera: un unico foglio, un uomo stilizzato, disegnato col gesso. Anche gli altri hanno ricevuto lo stesso messaggio. L’uomo di gesso è tornato.

"Bisogna iniziare dal principio, certo. Il problema è che non siamo mai riusciti a metterci d’accordo su quale fosse, questo principio. Quando abbiamo iniziato a disegnare gli ometti di gesso, o quando cominciarono a comparire da soli? Ed è stato il terribile incidente, forse? O quando trovarono il primo corpo?"

La critica

"Volete leggere qualcosa di buono? L'uomo di gesso, di C.J. Tudor. Se vi piacciono le mie cose, vi piacerà anche questo."
(Stephen King)

"Se quest’anno leggete uno solo libro scegliete questo."

(Sunday Times)

"Assolutamente da leggere!"
(Daily Exspress)

"Tantissimi colpi di scena."
(The Guardian)

"Da molto tempo non mi capitava di trascorrere una notte insonne pur di leggere un libro. È accaduto con L’uomo di gesso. Complimenti, C. J. Tudor!" 
(Fiona Barton)