Torna indietro

La Marina Araba

La Marina Araba
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
06/12/2019
EAN-13
1230000726306

Descrizione

Una sintesi completa della Storia della Marina Araba e del perché gli Arabi riuscirono a diventare i padroni del Mediterraneo. Ancora una volta viene alla luce il carattere del popolo italiano che invece di curare i propri interessi pensa solo ed esclusivamente a combattere il suo vicino di casa, dimenticandosi che è, come lui, italiano.

Perso nelle ideologie precostituite, spesso prive di significato, preferisce la logica dello straniero e di colui che lo tiene sotto il proprio tallone.

Gli argomenti trattati nell'eBook sono: La Marina degli Arabi, Depredazioni sulle coste italiane, Sforzi dei Greci, dei Pontefici, degli imperatori d'Occidente per impedirle, Venezia contro gli Arabi, Gli Arabi in Sicilia, Contegno delle Repubbliche della Campania nella lotta contro gli Arabi, Battaglia navale d'Ostia, Napoli, Gaeta, Amalfi nuovamente alleata cogli Arabi, Leggende navali genovesi. Documenti Storici: Inizio della Missione Profetica di Maometto, La Morte di Maometto, Istruzioni date dal Califfo Omar alle sue milizie alla conquista della Siria, Bagdad e Cordova, ceneri di Civiltà Araba, I Mussulmani in Sicilia, Gli Arabi in Sicilia di L.Cappelletti.