Torna indietro

La Vita nel Seicento

La Vita nel Seicento
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Self-publish
Pubblicato:
06/12/2019
EAN-13
1230000726528

Descrizione

Il Seicento si è distinto per i seguenti avvenimenti: l'abbattimento delle teorie aristotelico-tolemaiche, l'affermazione della filosofia razionalista, la nascita della geometria cartesiana, la nascita della politica economica del mercantilismo, l'affermazione degli assolutismi nella maggior parte degli Stati europei. In Italia si sviluppa la commedia dell'arte, mentre la chiesa redige l'indice dei libri proibiti. Altri avvenimenti: nascita dell'Accademia, nascita delle scarpe col tacco. In arte abbiamo il fenomeno del Barocco e del Manierismo. In Inghilterra scoppia la guerra civile. Sulle coste americane arriva la nave Mayflower e i puritani si insediano dando origine alle prime colonie.

L'eBook si interessa solo ed esclusivamente del Seicento Italiano e gli argomenti trattati sono: La Violenza e il Clero, La Compagnia di Gesù, L'Alto Clero, La Nobiltà, I Gradi e le Precedenze, Il Saluto, Il Cappello, La stretta di mano, Il Bacio, I Servi, I Bravi, Le Persone di Servizio, La Crudeltà verso i Servi, L'emancipazione della servitù, La Servitù nel Seicento, I Lacchè, I Banditi, I Contrabbandieri, La Lebbra, La Carestia e la Peste, Il Lazzaretto, Le Cure Mediche, L'Astrologia, Il Mago, La Strega, Le Superstizioni, L'Orco, Personaggi significativi del Seicento, Invenzioni, scoperte, innovazioni.

L'eBook contiene 40 immagini a colori. eBook ideato per il Kindle Fire, per l'Ipad e i tablet Android. Lettura in senso verticale.