Torna indietro

La banda degli sfigati

La banda degli sfigati
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Kimerik
Pubblicato:
26/11/2018
EAN-13
9788893758475

Descrizione

In questo libro Antonio Tufano analizza le vicende di cinque ragazzi dei nostri tempi.
Con la grande sensibilità che lo distingue e che è costantemente presente in ogni suo scritto, analizza le loro vite, il loro carattere, la loro evoluzione nel tempo, il coraggio dimostrato nell'affrontare la "sfiga" che li perseguita, ma, soprattutto, evidenzia il desiderio, forte e urgente, di cambiare la piccola comunità in cui si muovono, le istituzioni, le persone.
Emerge la figura di un giusto che ama e sogna di vivere in un mondo onesto, in un mondo in cui la giustizia diventi un dovere e un diritto capace di coinvolgere ogni persona umana.
Quando sogna l'uomo è un gigante che divora le stelle i nostri protagonisti divorano le stelle: la comunità cambia, gli atteggiamenti cambiano, le persone cambiano. Grazie scrittore! Ci hai portato a osservare l'oggi, ci hai portato a guardare con occhi diversi la società in cui operiamo, ci hai portato a soffermarci sulla realtà e sui suoi costumi, trasformabili e plasmabili. Ci hai regalato un prezioso aiuto per interpretare positivamente fatti e personaggi del nostro tempo. Soprattutto grazie per averci fatto sognare, sperare e credere che la giustizia non sia solo un'illusione.
Marilena Cristinzio