Torna indietro

La notte dei blogger

La notte dei blogger
11,87 -5%   12,50 

Ordina ora per riceverlo lunedì 29 aprile. 

24 punti carta PAYBACK
Brossura:
358 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
01/01/2004
Isbn o codice id
9788806171995

Descrizione

Non solo l'ultima "tendenza" della Rete, ma un modo originale di scrivere e di vivere, non per il guadagno ma per essere liberi. E per essere star. Nato nel 1997 in America, il blog si è diffuso in Italia nel 2002.
In quattro anni i blogger italiani sono passati da poche centinaia a centinaia di migliaia, mille nuovi ogni mese, milioni di pagine web dove è possibile raccontarsi e leggere i racconti degli altri. A diciotto tra i blogger piú amati, abbiamo chiesto di scrivere un racconto. Purché ambientato di notte, visto che di notte, molto spesso, si scrivono i blog.
"Non c'è, né doveva esserci, uno stile unificante. Spicca, nei diciotto blogger scrittori o disegnatori di questa antologia, un ventaglio di scelte amplissimo che va dal racconto di genere alla scrittura visionaria, dalla cronaca reinventata all'apparente neominimalismo, dalla stralunata quotidianità alla narrazione dell'impossibile. Non esiste un passo comune, cosí come non esiste una 'generazione blog': l'età degli autori varia dai sedici ai trentasei, come avveniva nelle radio libere, o in qualsiasi altro mezzo che si sia affacciato, imponendosi rabbiosamente, nel nostro passato recente. In comune, però, ci sono una forza e una coscienza che fanno pensare non a un gruppo chiuso, ma ad affini che si incontrano e si riconoscono come tali". (Loredana Lipperini)