Torna indietro

La pubblicità online

La pubblicità online
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Passerino
Pubblicato:
20/11/2015
EAN-13
9788899617561

Descrizione

La rivoluzione digitale non poteva che incidere sul rapporto tra imprese e consumatori e, in particolar modo, sul principale strumento utilizzato per veicolare i messaggi, la pubblicità. L'obiettivo del presente lavoro è quello di analizzare le strategie e gli strumenti della pubblicità on line, evidenziando le divergenze, le sovrapposizioni con i media tradizionali, nonché le potenzialità e le opportunità offerte dall'online Advertising. Internet per le proprie peculiarità consente di segmentare il pubblico, di personalizzare i messaggi, di arricchire il contenuto informativo delle comunicazioni, di ridurre i costi rispetto ai media tradizionali e di realizzare pubblicità sia di tipo push che interattive. Inoltre nel cyberspazio è possibile attuare una strategia di permission marketing, intesa come nuovo modo di comunicare che nasce come alternativa all'interruption marketing. La logica di fondo adottata è sintetizzabile nell'espressione "turning strangers into friends and friends into customers" con l'obiettivo di "coltivare" relazioni stabili con i consumatori, piuttosto che interromperli ed infastidirli continuamente con messaggi pubblicitari.

L'autore

Francesco Ausiello nasce nel 1978 a Capua. Laureato in Economia Aziendale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si abilita come Dottore Commercialista e Revisore Contabile e diventa Dottore di ricerca in Economia presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale. Dopo aver conseguito varie specializzazioni ha lavorato prima nell'area contabile e marketing di diverse aziende private e, poi, dal 2005 presso la pubblica amministrazione.