Torna indietro

La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia
15,81 -15%   18,60 

Ordina ora per riceverlo giovedì 31 gennaio. 

32 punti carta PAYBACK
Rilegato:
373 Pagine
Editore:
Longanesi
Pubblicato:
23/11/2015
Isbn o codice id
9788830439429

Descrizione

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l'agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione e alle pressioni del "pubblico a casa". Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua "firma". Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, per far sì che un crimine riceva ciò che gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un'audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l'agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì?

La nostra recensione

Difficile parlare di La ragazza nella nebbia senza correre il rischio di svelare qualcosa, e lo spoiler è il peggior crimine che si possa compiere nei confronti del lettore che (come te) sta per procurarsi libri come questo. Noi che lo abbiamo letto possiamo però dirti che:

1) i fan possono stare tranquilli: questo romanzo è senza dubbio uno dei migliori di Donato Carrisi;

2) la trama riuscirà a spiazzare il lettore più volte, anche quando oramai non se lo aspetta;

3) lo studio dei cattivi dal punto di vista psico-criminologico resta il punto forte di questo talentuoso scrittore italiano di gialli e thriller;

4) La ragazza nella nebbia non fa parte né del ciclo del Suggeritore né della serie con protagonisti l’agente Sandra Vega (Il tribunale delle anime e Il cacciatore del buio).

5) è ambientato in un buio villaggio di montagna, Avechot, lontano dalle rotte turistiche ma abitato da gente benestante, arrichitasi nel tempo grazie all’industria mineraria. 

6) l'investigatore si chiama Vogel ed è un personaggio molto originale e particolarmente riuscito.

Per sapere il resto, c'è un unico modo: aprire questo romanzo e lasciare che in crescendo ti rapisca per tenerti incollato alle sue pagine sino all'ultima.

 

Link: tutti gli altri libri di Donato Carrisi