Torna indietro

La scomparsa

La scomparsa
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Amico Libro
Pubblicato:
10/06/2022
EAN-13
9791221351576

Descrizione

La scomparsa di Carmen segna il ritorno sulla scena della collaudata coppia formata dalla psichiatra Stella Ferranti e linvestigatore privato Riccardo Conte, già protagonisti de Lultima corsa, Vacanze ad Arbatax e Addio per sempre.
Entrambi si ritrovano in vacanza presso la storica struttura Vecchie Terme, sita nel Medio Campidano; Stella con lamica di sempre Margherita Ferrari, Riccardo con la futura moglie Dora Monti.
Un mese prima degli eventi, alla morte di Cecilia La Rosa, la proprietaria dellalbergo, la lettura del testamento sorprende la figlia adottiva Carmen, perché la struttura è affidata invece che a lei ai cugini Noemi e Marcantonio.
La giovane donna brasiliana dalla delusione decide di fuggire in Inghilterra, per dimenticare il suo tormentato passato fatto di disagi psichici e una giovinezza turbolenta.
Una misteriosa morte porterà a dubitare delle ragioni della fuga, Noemi La Rosa infatti decide di incaricare Riccardo Conte delle indagini sia dellomicidio sia della scomparsa di Carmen.
Giuliana Carta, la psichiatra col vizio del giallo, non ci delude neanche questa volta. Il suo stile avvolgente e ricco di descrizioni unisce la suspence a una narrazione più leggera.
La scomparsa di Carmen colpisce nel segno anche questa volta. Una lettura piacevole e avvincente che va fatta tutta dun fiato, con i numerosi colpi di scena a cui ci ha bellamente abituato la nostra scrittrice.

in copertina: elaborazione grafica da Sexy summer girl and in sketch-style on a subway station background. @ R_lion_O
https://it.depositphotos.com/

L'AUTRICE

Giuliana Carta è nata a Domusnovas nel 1977. È laureata in medicina e chirurgia e specialista in Psichiatria. Lavora presso il Dipartimento di Salute Mentale di Carbonia.
È sposata con Fabrizio e ha due figli: Gloria Rita e Filippo.
Nel 2017 ha pubblicato (tramite self publishing) il romanzo giallo Il convegno degli orrori, in cui per la prima volta compaiono i due protagonisti, il detective Riccardo Conte e la psichiatra Stella Ferranti.
Ha pubblicato i romanzi Lultima corsa, 2018, Vacanze ad Arbatax 2019, e Addio per sempre 2020, Resti del passato 2021, tutti pubblicati con la casa editrice AmicoLibro.
Tra gli autori preferiti di Giuliana Carta figurano Agatha Christie, Stephen King, Alessia Gazzola, Joel Dicker.