Torna indietro

La spaccatura

La spaccatura
11,21 -5%   11,80 

Ordina ora per riceverlo giovedì 16 dicembre. 

22 punti carta PAYBACK
Brossura:
257 Pagine
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
01/01/2006
Isbn o codice id
9788806179946

Descrizione

Il fascino torbido di "Velluto Blu" insieme alla follia più sfrenata di "Cuore selvaggio": questo è Allan Guthrie, maestro del nuovo noir scozzese.
Robin Greaves aveva un'unica ambizione: fare il pianista. Invece è diventato un rapinatore a mano armata. Un giorno, davanti a una foto che non può mentire, Robin scopre che sua moglie è andata a letto con un compare della sua banda. È il momento della vendetta, ma le cose possono andare anche peggio. Durante un assalto a un ufficio postale si lascia alle spalle una carneficina. Lo inseguono la polizia e investigatori privati senza scrupoli. E poi c'è un killer a sangue freddo, che probabilmente è l'unico a non andare in cerca di una fetta del bottino...
"Nella tradizione di Irvine Welsh e Ian Rankin, Allan Guthrie racconta la vita criminale di Edimburgo con una grazia abbagliante. 'La spaccatura' è un thriller intenso e durissimo, dai dialoghi magnifici, con uno splendido cast di perdenti. Un noir scozzese con un'intensità da hard-boiled". (Jason Starr)