Torna indietro

La vita paga il sabato

La vita paga il sabato
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Einaudi
Pubblicato:
21/06/2022
EAN-13
9788858439975

Descrizione

Tra i silenzi di un paese incastonato nelle montagne del Piemonte e la chiassosa Roma del cinema e della politica, il mistero di una donna che per molti è stata una musa, un sogno, un rimorso.

Un nuovo caso per Vincenzo Arcadipane e Corso Bramard.

«La cosa che mi secca, delle storie di Bramard e Arcadipane, è che non le ho scritte io. Forse non sono mai stato abbastanza felice per farlo. O disperato, non so».
Alessandro Baricco

«Quanto è mentale Bramard, tanto è corporeo Arcadipane che in saccoccia tiene un mucchio di sucai da estrarre compulsivamente e ingoiare insieme ai pelucchi che stanno sul fondo delle tasche. Due cosí non li dimentichi».
Maurizio Crosetti, «la Repubblica»

«Davide Longo è uno dei grandi».
Carlo Lucarelli, «Corriere della Sera»

Un produttore cinematografico, fratellodi un potente ex ministro democristiano,viene trovato morto dentro la sua Jaguar,abbandonata in una sperduta valle alpina.Sua moglie, un'ex attrice che ha fattoinnamorare un'intera generazione,è scomparsa. Incaricato delle indagini,il commissario Arcadipane deve lasciarela sua Torino e trasferirsi temporaneamentea Clot, un grumo di case sorvegliateda una diga che serra la valle come un cappio.Ad attenderlo, gente diffidente e spigolosae un rebus da far scoppiare la testa.Troppo complicato per non chiamare in aiutoil vecchio amico e mentore Corso Bramarde l'indisciplinata quanto indispensabileagente Isa Mancini, entrambi alle presecon un momento difficile della propria vita.Per arrivare alla verità sarà necessarioscavare tra antichi segreti e nuovi egoismi,districando una trama tessuta a piú mani.Fino alla scoperta che per tutti, o quasi,la vita paga il sabato.