Torna indietro

Lavorare sapendo ascoltare. Competenze di counseling per il sociale

Lavorare sapendo ascoltare. Competenze di counseling per il sociale
14,25 -5%   15,00 

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
232 Pagine
Editore:
Aracne
Pubblicato:
03/08/2017
Isbn o codice id
9788825505771

Descrizione

Il volume si rivolge a chi, per professione, è a "contatto" con le persone e vuole conoscere le competenze richieste per lavorare in "relazione", sia questa interagita in una diade o in un gruppo, soprattutto quando nella relazione si specifica un "bisogno" di aiuto e sostegno a soggetti in difficoltà. Viene descritto il processo che aiuta a definire obiettivi, prendere decisioni, risolvere problemi in rapporto a difficoltà personali, sociali o di lavoro. Lo scopo è consentire all'individuo, in un modo del tutto personale e umano di "stare-con" e di acquisire una visione realistica di sé, condizione necessaria per aiutarlo ad affrontare la propria situazione esistenziale, sviluppando le proprie risorse e l'autostima. Il libro descrive le competenze legate al lavorare in relazione applicate nel counseling, che ha come obiettivo quello di permettere alla persona di sentirsi "bene-con", di avere pensieri meno pessimisti e di "governare la propria vita".