Torna indietro

Le Forme Pensiero

Le Forme Pensiero
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Annie Besant
Pubblicato:
15/07/2022
EAN-13
9781005670153

Descrizione

Molte volte si è sentito dire che i pensieri sono cose reali, eppure in pochi hanno una chiara idea di cosa sono e come si formano le cosiddette forme-pensiero. In realtà, esse sono entità viventi, generate dai pensieri umani, costituite da una vibrazione irradiante, un colore e una forma. Il pensiero e il desiderio vivono e agiscono in modo fattivo, e la loro influenza si estende anche a tutto ciò con cui vengono in contatto. Questo libro spiega nel dettaglio e con dovizia di particolari tali dinamiche.
Le prime informazioni sulle ricerche teosofiche relative alla visione extrasensoriali del pensiero e delle emozioni sono apparse stilla rivista "Lucifer" del settembre 1896 in un articolo di Anne Besant in cui descrive come il veggente percepisce le radiazioni dell'aura umana a diversi livelli, e come questa si modifica per effetto del pensiero e delle emozioni, non solo nel colore, ma anche per certe forme caratteristiche che assumono le radiazioni stesse. Le ricerche iniziali di Annie Besant furono successivamente ampliate con la collaborazione di Charle W. Leadbeater e altri sensitivi, poi pubblicate nell'opera "Thoughts Forms" nel 1905, corredata da 58 tavole a colori.
Dopo 80 anni quest'opera costituisce ancora un'assoluta priorità in questo genere di esperienze. Le stesse ricerche furono continuate da G. Hodson ed altri i quali, oltre a presentare i risultati di altre indagini, confermarono quanto descrissero i precedenti autori.
E' interessante notare come a quasi un secolo di distanza, questi studi non si discostino poi così tanto dalle più moderne teorie della fisica quantistica. Un testo per comprendere le origini e le potenzialità del nostro pensiero e della sua energia.