Torna indietro

Le parole del nostro destino

Le parole del nostro destino
16,72 -5%   17,60 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

33 punti carta PAYBACK
Rilegato:
464 Pagine
Editore:
Nord
Pubblicato:
05/09/2012
Isbn o codice id
9788842920786

Descrizione

Amiens, Francia, 1916. Incurante della pioggia battente, una donna è in attesa fuori della cattedrale. Tra i fedeli raccolti in preghiera, c'è il capitano Julian Ashford, l'uomo per cui lei ha sacrificato ogni cosa e che tuttavia non rivedrà mai più. Quando tornerà in trincea, Julian morirà. Ma lei è lì per riscrivere il loro destino. Il nome della donna è Kate... New York, oggi. Incurante del gelo, una donna è in attesa davanti alla porta di Julian Laurence: sebbene sia la vigilia di Natale, deve consegnargli dei documenti urgentissimi. I due si sono conosciuti il giorno precedente, eppure, quando lei entra in casa, lui si comporta come se l'aspettasse da sempre, come se l'amasse da sempre. Ricambiare quell'amore le sarà facile: Julian è uno degli uomini più ricchi e affascinanti di Manhattan, è romantico, appassionato, intenso, Per qualche mese, la vita diventa un sogno da cui non ci si vorrebbe svegliare mai più... Ma poi, dal nulla, spunta un libro: la biografia di Julian Ashford, un prezioso volume corredato di foto e di lettere scritte dal celebre poeta-soldato durante la prima guerra mondiale. La donna non ha dubbi: la calligrafia elegante e ordinata, gli occhi gentili, il volto che s'intravede sotto il berretto sono del suo Julian. E quel libro sta per segnare il loro destino. Il nome della donna è Kate... In un turbine di sentimenti e di misteri, di speranze e di passione, "Le parole del nostro destino" racconta la storia di un amore vero, un amore unico, un amore eterno.

La nostra recensione

I viaggi nel tempo sono sempre un attraente richiamo letterario, per le infinite variazioni cui danno accesso, e anche questo romanzo d'esordio si è dimostrato un vero caso editoriale sia in Usa che in Europa.
Inizia come il tipico romanzo femminile su una giovane donna in carriera che come Cenerentola viene corteggiata da un bellissimo magnate della finanza ma si accorge di una certa reticenza di lui sul proprio passato. Nonostante i dubbi, Kate s'innamora perdutamente e va a vivere con lui, ma nella sua biblioteca fa una scoperta sconvolgente: leggendo la biografia di un poeta soldato morto durante la Prima guerra mondiale riconosce, dalle fotografie e dalla scrittura, il suo innamorato che, pur dimostrando una trentina d'anni, è nato da più di un secolo.
Già è difficile per Kate accettare la spiegazione di come il suo Julian sia stato trasportato ai giorni nostri per evitarne la morte in guerra, ma ancora piè difficile sarà fare lei stessa il viaggio all'indietro per cambiare una volta di più il suo futuro. Molto più semplice, per il lettore, lasciarsi andare alla fantasia dell'autrice e divertirsi con il gioco dell'impossibile.
Daniela Pizzagalli