Torna indietro

Libri nella giungla. Orientarsi nell'editoria per ragazzi

Libri nella giungla. Orientarsi nell'editoria per ragazzi
15,00

Ordina ora per riceverlo venerdì 10 maggio. 

30 punti carta PAYBACK
Brossura:
157 Pagine
Editore:
Carocci
Pubblicato:
15/03/2012
Isbn o codice id
9788843063406

Descrizione

Sempre più soggetta alle pressioni del mercato e alle dinamiche dell'industria culturale, negli ultimi anni l'editoria per ragazzi si è notevolmente trasformata. L'iperproduzione di libri, presenti nelle librerie per pochi mesi e poi sostituiti, è diventata la sua caratteristica più evidente, in un processo che non consente né ai lettori né ai critici di soffermarsi su ciò che accade di veramente interessante, al di là del frastuono delle novità. Il volume offre un punto di riferimento utile a chi voglia ragionare - anche sulla base di un confronto con i classici e le loro caratteristiche - sui criteri per giudicare i libri per l'infanzia e l'adolescenza e per selezionare, tra le nuove proposte, quelle che sarebbe importante conoscere.