Torna indietro

Linguaggio Swift di Apple per iOS e Mac

Linguaggio Swift di Apple per iOS e Mac
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Area51 Publishing
Pubblicato:
15/12/2009
EAN-13
9788893310604

Descrizione

Il primo videocorso in lingua italiana per programmare con Apple Swift è qui!Se vuoi imparare la programmazione del futuro o già programmi e vuoi approfondire la conoscenza di Apple Swift per lo sviluppo di app per Mac OS X e iOS!Impara a sviluppare in modo semplice e innovativo la prossima generazione di applicazioni!Da Mirco Baragiani, docente di programmazione ed esperto formatore, autore dei videocorsi best seller su Corona SDK, su Oculus Rift+Unreal Engine e curatore del settore informatica di Area51 Publishing.Questo ebook contiene il videocorso. 1 ora di video, 2 videolezioni complete (30 minuti ciascuna). Video streaming: puoi vedere i video direttamente dal tuo tablet o smartphone. Video download: puoi scaricare i video sul tuo computerIn questo primo volume del modulo avanzato, guidato da esempi pratici e concreti, approfondirai i metodi statici di struttura, utili per la memorizzazione e la modifica di variabili globali. Impiegherai i sottoscrittori e la classe genitore. Nella seconda parte implementerai una classe figlio e utilizzerai il metodo overridding. Sfrutterai quindi l'override proprietà, l'override osservatore di proprietà e l'inizializzazione.In questo primo livello del modulo intermedio del videocorso imparerai aLezione 1. Applicare i metodi statici di struttura e i sottoscrittori. Creare un dizionario con Swift. Impiegare una classe genitoreLezione 2. Implementare una classe figlio. Applicare overridding e override proprietà. Utilizzare l'inizializzazionePerché imparare a programmare con Apple Swift. Perché è un linguaggio semplice e chiaro, flessibile e divertente. Perché ha piena compatibilità con i linguaggi C e Objective-C e segue la filosofia dei moderni linguaggi di scripting. Perché consente di sviluppare con facilità app moderne e ad alte prestazioniQuesto videocorso è pensato per chi. Parte da zero e vuole sviluppare in autonomia app di ultima generazione. Già programma da tempo e vuole ampliare le proprie conoscenze, migliorando le proprie realizzazioni. Già programma app per il mondo Apple e vuole acquisire una metodologia di sviluppo più semplice e lineare senza rinunciare a efficienza e prestazioniIndice completo dell'ebook. Metodi statici di struttura. Esempio di classe. Esempio operativo della classe player. Esempio della sintassi di un sottoscrittore. Creazione di un dizionario con Swift. Esempio di applicazione di un sottoscrittore (prima parte). Esempio di applicazione di un sottoscrittore (seconda parte). Definizione di una classe genitore. Esempio di un ipotetico prototipo di classe figlio. Esempio di implementazione della classe figlio. L'overridding. Esempio override proprietà. Esempio istanza oggetto. Esempio di override osservatore di proprietà. Istanza osservatore di proprietà. Inizializzazione. Esempio di inizializzazione