Torna indietro

Lovepolitik. Quando la politica diventa marketing

Lovepolitik. Quando la politica diventa marketing
10,00 -20%   12,50 

Ordina ora per riceverlo lunedì 6 maggio. 

20 punti carta PAYBACK
Brossura:
92 Pagine
Editore:
Castelvecchi
Pubblicato:
02/11/2017
Isbn o codice id
9788832821482

Descrizione

In Italia la politica è stata sostituita dalla comunicazione. Da tempo il marketing aziendale impone ai partiti strategie e tecniche per conquistare il consenso. Non è un caso che negli ultimi 25 anni i due fenomeni politici più rilevanti abbiano avuto origine dall'impegno di due imprenditori/manager: Silvio Berlusconi e Gianroberto Casaleggio. Questo libro del giornalista Alberto Di Majo propone un viaggio nella comunicazione politica e negli slogan elettorali e analizza il successo del Movimento 5 Stelle, che ha saputo declinare il marketing della condivisione e della comunicazione "social" sul terreno politico. Con un'intervista esclusiva a Luigi Di Maio.