Torna indietro

MANUALE DI PSICOLOGIA IMPRENDITORIALE

MANUALE DI PSICOLOGIA IMPRENDITORIALE
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
How2 Edizioni
Pubblicato:
19/07/2021
EAN-13
9788893054843

Descrizione

CHI È L'IMPRENDITORE VISIONARIO?
COME SI DIVENTA IMPRENDITORE VISIONARIO?
QUAL È LA PSICOLOGIA DELL'IMPRENDITORE VISIONARIO?
QUALI SONO LE DOTI ESSENZIALI CHE L'IMPRENDITORE VISIONARIO DEVE AVERE?

Questo libro, pratico e motivante, attraverso moltissimi esempi reali, ti farà riflettere e capire quali sono le doti dell'imprenditore visionario e qual è il suo modo di pensare e agire.

Scoprirai i segreti di Elon Musk, Steve Jobs, Apple, SpaceX, Tesla, PayPal, Nike, McDonald's, Coca Cola, AirBnb, Vinted, Dropbox, WeTrasfer, Atari, Commodore, Groupon e molte altre aziende storiche e imprenditori digitali e non.

Apprenderai le basi della Strategia Aziendale, del Marketing Strategico e della Comunicazione Persuasiva. Capirai come strutturare un Business Plan, come Analizzare un Mercato in modo strategico attraverso le 5 Forze di Porter, e come valutare il Ciclo di Vita di un settore - prodotto - servizio, per non commettere banali errori di strategia.

Tutto questo e molto altro, attraverso una lettura facile e motivante, finalizzata a spronarti e aprirti gli occhi, svelandoti anche diverse idee di business innovativi, che potrai liberamente mettere in pratica. Infine, potrai svolgere degli ESERCIZI per focalizzare quanto voglio che tu apprenda.

Dalla Introduzione dell'Autore

Sono Dario Abate, imprenditore e già autore di "Come diventare un Imprenditore di Successo". Con questo nuovo libro, voglio soffermarmi, in particolare, sulla psicologia vincente dell'imprenditore e lo farò con una forte spinta motivazionale, perché voglio che tu possa trovare da questa lettura gli stimoli giusti per agire. Che tu sia un aspirante imprenditore o un imprenditore in crisi, il mio obiettivo sarà farti riflettere e motivarti nel modo giusto, perché anche tu possa fare grandi cose.

Per chi è questo libro:

. Aspiranti Imprenditori e imprenditori in crisi

. Studenti di Business e Management .

Studiosi di Strategia Aziendale, Marketing e Comunicazione

. Top Manager e Dirigenti ramo Marketing, Comunicazione, Direzione e Sviluppo

. Consulenti Aziendali

. Appassionati di Storie Imprenditoriali di Successo.