Torna indietro

Maestra

Maestra
16,05 -5%   16,90 

Ordina ora per riceverlo martedì 30 aprile. 

32 punti carta PAYBACK
Rilegato:
400 Pagine
Editore:
Longanesi
Pubblicato:
02/05/2016
Isbn o codice id
9788830444430

Descrizione

Londra, giorno. Judith Rashleigh è una giovane e inappuntabile assistente presso una prestigiosa casa d'aste. Londra, sera. Judith arrotonda il suo magro stipendio lavorando in un club esclusivo per soli uomini, lasciandosi educatamente adorare per la propria bellezza e fingendo di sorseggiare champagne. Londra, notte. Judith può essere finalmente se stessa. E il sesso è il suo momento di abbandono. Libero, intenso, spregiudicato. Judith è intelligente, colta, determinata e ambiziosa. Sa bene come mettersi in gioco e fino a che punto. Sa come vestirsi, come parlare, come recitare al cospetto dei potenti. Ha imparato a rispettare i ruoli, a fare la brava ragazza. Ma quando, dopo essere stata ingiustamente licenziata in tronco, Judith vede tutti i suoi sogni andare in frantumi, improvvisamente capisce come vanno le cose nella realtà. Non le rimane che rivolgersi a una sua vecchia amica. Un'amica che l'ha aiutata a camminare sempre a testa alta nonostante le avversità. Un'amica che l'ha sempre sostenuta nei momenti difficili. Un'amica che una brava ragazza come lei non dovrebbe avere: la rabbia. Ed è proprio spinta dalla rabbia che Judith lotta per ottenere vendetta, usando ogni mezzo a disposizione: l'astuzia, il sesso e, quando necessario, anche l'omicidio. Perché sono stati loro a iniziare... Ma sarà lei a mettere la parola fine.

La nostra recensione

Maestra, il libro di Lisa Hilton, già alla sua uscita nei paesi anglosassoni, è stato uno strepitoso fenomeno editoriale. Il motivo? A volte tutto ciò che serve per fare un libro di successo è una buona protagonista, e la Judith di Lisa Hilton - con la sua profondità psicologica e l’atteggiamento parecchio disinibito nei confronti della vita e di tutto ciò che è bello o utile - risulta senza dubbio un'ottimo personaggio attorno al quale costruire un romanzo.

Aggiungiamo poi l'atmosfera cool del mondo dell'arte londinese (Judith viene dall’ ambiente chic delle case d’aste, anche se di sera si tramuta in una hostess da bar), l'habitat lussuoso dei playboy miliardari, fra ville esotiche e yacht, e naturalmente l'erotismo, davvero sconfinato e descritto nel dettaglio. Non manca la suspense, innescata da un pericoloso viaggio sulla Riviera francese (ma su questo punto davvero non possiamo svelarvi nulla di più).

La scrittura di Lisa Hilton, viscerale, inesaribile e brillante, lascia il lettore col fiato sospeso. La narrazione corre sul filo teso dell’intrattenimento, a metà strada fra la letteratura sfacciatamente sexy (tanto in voga in questi anni, dalle Cinquanta sfumature in avanti) e il thrilling ingegnosamente femminile (la Donna Tartt del Cardellino, la Gillian Flynn di Gone Girl ma anche Patricia Highsmith).

E naturalmente, il successo di Lisa Hilton non finisce qui: Maestra è solo il primo volume di una trilogia, e i diritti sono già stati venduti per farne un film...


Chi è Lisa Hilton
Studiosa d'arte e storia medievale (argomenti su cui ha scritto su libri e su giornali prestigiosi, da Vogue al New Yorker) oltre che autrice di documentari e docu-fiction tv per la BBC, Lisa Hilton debutta nella narrativa thriller proprio con Maestra, primo libro di una trilogia avvincente e molto sexy. Nata in Inghillterra e residente a Londra, Lisa parla bene l'italiano; infatti ha studiato arte in Italia e ha vissuto per molto tempo a Milano.