Torna indietro

Marketing internazionale

Marketing internazionale
41,80 -5%   44,00 

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

84 punti carta PAYBACK
Brossura:
505 Pagine
Editore:
Egea
Pubblicato:
10/02/2023
Isbn o codice id
9788823823358

Descrizione

Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario mondiale, l'internazionalizzazione rimane una sorta di «obbligo» strategico per le imprese, necessario per la loro stessa sopravvivenza. In questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati; definizione delle strategie e delle modalità di ingresso; definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento della presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.