Torna indietro

Matilde e altri racconti

Matilde e altri racconti
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Gilgamesh Edizioni
Pubblicato:
24/01/2020
EAN-13
9788868674465

Descrizione

In questa raccolta di sei racconti lautore ci espone situazioni, luoghi e sentimenti di persone semplici, genuine, ambientate in varie località e in diverse epoche.
Non troveremo personaggi di successo, ricchi, famosi, potenti, smaniosi della ribalta ma uomini e donne che si sporcano le mani, che affrontano la loro realtà quotidiana come possono, contando solo sulle proprie forze, con i mezzi che la società e la cultura del tempo mettono loro a disposizione.
Vivremo i loro sogni, ci mostreranno i loro affetti, i sentimenti, scopriremo le loro debolezze, le loro paure, condivideremo le delusioni, le amarezze, le sconfitte, ci riveleranno anche le loro speranze, la loro forza, le loro coscienze e, soprattutto, riusciremo ad amare le loro anime e i loro cuori.
E con le accurate descrizioni dellautore ci sembrerà di trovarci insieme a loro, al loro fianco, apprezzeremo i profumi, i colori, i suoni e le culture dei loro luoghi; cammineremo insieme a loro, li osserveremo da vicino: incontreremo il mare, alcuni piccoli borghi della campagna umbra, il centro di Bologna e alcune cittadine Toscane.
Storie non banali che lautore ci propone per scuoterci, portarci a riflettere, ritrovare i valori della solidarietà, del rispetto di se stessi e degli altri, perché ritornare ad ascoltare le nostre coscienze ci può fare davvero bene.