Torna indietro

Matrice Cyberpunk

Matrice Cyberpunk
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Andrea Bindella
Pubblicato:
01/07/2023
EAN-13
1230004320593

Descrizione

Non si sarebbe mai aspettato di dover essere lui a salvare il mondo, ma quando il sergente John Anderson scopre che un misterioso gruppo di potere sta manipolando ogni sua decisione è costretto ad agire.

In un mondo in cui realtà e virtualità si scontrano, dove nessuno è sicuro di cosa sia vero e cosa sia un gioco, il sergente Anderson si vedrà costretto ad allearsi con il ribelle Baphomet per scoprire la verità.

Riusciranno a fermare la Game Enterprise prima che il mondo venga consumato dalla loro manipolazione? Scoprilo in questo emozionante romanzo cyberpunk.

Se ti è piaciuto "Matrix" rimarrai affascinato da questo romanzo. Acquistalo ora e scopri la verità.

Leggi le recensioni sul sito di Andrea Bindella

COSA NE PENSANO I LETTORI
«Ha in sé la forza, nonché il carattere, di sapervi stupire, di creare in voi quel senso imperscrutabile di inquietudine, mistero e curiosità. La trama si sviluppa attraverso gli intrecci dei vari protagonisti che vivono le loro esistenze divisi tra realtà e virtualità, una condizione diventata per loro ormai imprescindibile. Il lettore verrà trascinato da una situazione all'altra, da una "sessione di gioco" ad un vissuto ritenuto "reale" grazie a rapide descrizioni, dialoghi fluidi e serrati che rendono l'opera scorrevole e immediata. Tutto ruota attorno alla Game Enterprise, una società avvolta nel mistero che "tiene in pugno" la vita e i pensieri della gente. Un'esperienza oltre-reale in grado di proiettare chiunque (e voi) nelle più disparate situazioni. Ritmo incalzante, emozioni continue, misteri e rivelazioni saranno in grado di regalarvi una lettura appassionante, vivida e "reale"; e come se non bastasse, l'autore vi farà riflettere non solo sulla deriva della nostra modernità, sempre più "ingabbiata" da un'esistenza virtuale, ma anche sulla stessa realtà che ci circonda.» - Leggere fa Bene

«Un "gioco" in cui emerge probabilmente la vera natura - e i desideri - dei protagonisti, una realtà che incatena e avvinghia ognuno di loro attraverso sofisticati chip nel cervello, tanto da rendere la partecipazione a queste "sessioni" una vera e propria dipendenza. Ma qualcosa inizia a muoversi, laddove persino la cosiddetta "vera realtà" viene messa in dubbio: Jack Bauer entra in contatto con un gruppo di "sovversivi" che ha come obiettivo smascherare la falsità che li avvolge; Peter, dipendente della Game Enterprise, subisce un potente shock mentre è collegato alla console e da allora, più che ammirare la normale quotidianità, osserverà terrorizzato una realtà nauseante (sarà quella vera?); infine John Anderson che nella "realtà" - da lui stesso definita una "prigione senza sbarre" - lavora insieme alla polizia... in un progetto che ha come radice la creazione di un malware... Viene da chiedersi: la nostra vita, i nostri gesti, i nostri stessi pensieri, sono davvero parte del nostro vissuto? Abbiamo davvero un'essenza autonoma in grado di determinare e dominare il mondo così come lo vediamo? Possediamo la verità?» - Blog Giuseppe Gallato

L'AUTORE
Andrea Bindella è nato a Perugia e a dodici anni ha iniziato a scrivere la sua prima opera, un libro di fantascienza intitolato... continua la lettura sul sito di Andrea Bindella.

1° Edizione: Inganno Imperfetto