Torna indietro

M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese

M.eating. L'incontro attraverso il cibo tra arte, cultura, impresa e moda. Ediz. italiana e inglese
19,00 -5%   20,00 

Ordina ora per riceverlo giovedì 9 maggio. 

38 punti carta PAYBACK
Brossura:
96 Pagine
Editore:
Skira
Pubblicato:
18/09/2013
Isbn o codice id
9788857221168

Descrizione

Il cibo è espressione della cultura e dell'identità di un popolo così come lo sono l'arte, la letteratura, la lingua, la religione, i costumi, le norme e i valori fondanti della società. Il cibo in Italia rappresenta inoltre, insieme all'arte, all'impresa e alla moda, un fattore di eccellenza riconosciuto a livello mondiale. Consapevole del valore della condivisione e dell'incontro mosso dal cibo, M'AMA.ART si fa promotore del progetto multidisciplinare m.eating. Il progetto si articola in quattro ambiti di ricerca (Arte, Cultura, Impresa e Moda) che vedono nel cibo la loro chiave di volta: arte e moda sono presentate da scatti, sculture e abiti di Maimouna Patrizia Guerresi, che racconta "lo stare a tavola" nel mondo con la mostra personale m.eating; il giornalista Alberto Michelini presenta il libro "Alimentazione, la sfida del Nuovo Millennio", che parla della cultura del cibo oggi; nell'ambito dell'impresa, M'AMA.ART (industria creativa italiana nata con la finalità di divulgare in Italia e all'estero prodotti enogastronomici e artistici dell'eccellenza italiana diffondendo il recupero dei valori e della tradizione nazionale) illustra la sinergia creata tra il mondo dell'arte e quello dell'enogastronomia. Infine, il binomio cibo-moda viene rappresentato dall'abito ideato dall'artista Maimouna Patrizia Guerresi con la Direzione artistica di Valeria Mangani, Vice Presidente Alta Roma.