Torna indietro

Media, politica e società: le tecniche di ricerca

Media, politica e società: le tecniche di ricerca
25,00

Ordina ora per riceverlo lunedì 13 maggio. 

50 punti carta PAYBACK
Brossura:
266 Pagine
Editore:
Carocci
Pubblicato:
09/02/2017
Isbn o codice id
9788843085651

Descrizione

Come si studiano i media e le politiche pubbliche? In che modo si analizzano i dati secondari? Come si fa un'intervista in profondità? Che cos'è l'approccio mixed methods? Il volume fornisce una guida pratica alla ricerca sui fenomeni sociali, politici e della comunicazione, con un taglio multidisciplinare e plurale. Gli autori non discutono la dimensione epistemologica o concettuale, ma illustrano gli strumenti di base per capire e usare le tecniche utili al ricercatore, al professionista chiamato a svolgere un lavoro di indagine sul campo e alle studentesse e agli studenti impegnati in ricerche empiriche nell'ambito della sociologia, della scienza politica e dei media studies.