Torna indietro

Mediamorfosi televisive. Un'analisi multimodale

Mediamorfosi televisive. Un'analisi multimodale
14,15 -5%   14,90 

Ordina ora per riceverlo mercoledì 27 gennaio. 

28 punti carta PAYBACK
Brossura:
170 Pagine
Editore:
Libreriauniversitaria.it
Pubblicato:
16/09/2020
Isbn o codice id
9788833592824

Descrizione

Per comprendere la televisione, un'analisi della sua evoluzione tecnologica non basta. Bisogna contestualizzare la sua mediamorfosi anche in rapporto con gli altri mezzi di comunicazione, con le loro forme culturali e con una società profondamente trasformata a livello economico, legislativo, nei modelli di consumo e di business. Per raccontare con esempi concreti la traiettoria - dagli esordi della tv fino all'epoca della convergenza digitale e dei social media - il libro propone un percorso multimodale in cui il lettore troverà, accanto ai testi, cinquanta video (spezzoni di film, clip o parti di trasmissioni televisive) scelti per documentare, spiegare o introdurre collegamenti interdisciplinari. E possibile accedere ai contenuti video semplicemente inquadrando con uno smartphone i codici QR accanto alle didascalie. Il volume è inoltre arricchito da approfondimenti bibliografici necessari per sviluppare i temi affrontati.