Torna indietro

Meditazione e Ecospiritualità

Meditazione e Ecospiritualità
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Edizioni Triskel Di Rosalba Nattero S.a.s.
Pubblicato:
17/10/2019
EAN-13
9788895127583

Descrizione

"Hasba" è il termine con cui nell'antica lingua dello sciamanesimo druidico si definisce un insegnamento riferito alla pratica e alla filosofia della meditazione.
Giancarlo Barbadoro nel suo rapporto con gli esponenti della tradizione druidica era stato insignito della qualifica di "Antico", con il compito di conservare e trasmettere l'antica filosofia della meditazione.
In questo testo sono state raccolte molte delle sue "Hasba" allo scopo di non disperdere il lavoro che Giancarlo ha realizzato nel corso della sua vita e di dare continuità all'impegno che si era assunto.
--------------
L'Autore
---
Giancarlo Barbadoro era giornalista, scrittore, musicista e speaker radiotelevisivo. Promotore della Ecospirituality Foundation, una organizzazione in stato consultativo con l'ONU che lavora alla tutela delle tradizioni dei Popoli naturali e dei diritti degli animali. Era delegato ONU e rappresentante di sei organizzazioni indigene. In qualità di flautista e poeta faceva parte del gruppo musicale LabGraal. Ha scritto numerosi testi sul celtismo e sulle tradizioni dei Popoli naturali scaturiti dal confronto con le tradizioni dei Popoli nativi, in particolare gli Apache, gli aborigeni australiani e soprattutto le comunità druidiche del Nord e Centro Europa.
www.giancarlobarbadoro.net