Torna indietro

Megarette: Rinascita

Megarette: Rinascita
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Delos Digital
Pubblicato:
02/11/2021
EAN-13
9788825417999

Descrizione

Fumetto - graphic novel (0 pagine) - In un vicino futuro, lo scontro tra due specie umane provocherà una guerra che nellarco di trecento anni aprirà scenari neoprimitivi

Megarette, una gigantessa dacciaio alta venticinque metri, precipita sulla Terra dopo un lungo sonno nello spazio siderale. Così Anna, la ragazzina alter ego di Megarette, si ritrova sperduta e senza memoria su una Terra futura tornata selvaggia.
Chi sono le persone che lhanno raccolta dalle acque della laguna e tenuta prigioniera nella strana città isola? Cosè quellenorme robot dalle sembianze di Megarette? Chi sia Megarette e quali siano il passato e il destino di Anna sarà svelato, mentre sul crepuscolo dellumanità incombe lombra di una occulta e devastante minaccia.
Megarette è un fumetto in tre volumi scritto da Andrea Pirondini e disegnato da Fabio Govoni.

Andrea Pirondini è diplomato alla Scuola del Fumetto di Milano nel 1994. Dopo varie esperienze come illustratore e vignettista per testate locali e settori industriali, si è formato come grafico in ambito editoriale (Dynamic Italia), scientifico (mostre e musei) e industriale. Nel 2013 ha iniziato il progetto autoprodotto del fumetto fantascientifico Megarette arrivando a pubblicare i tre volumi completi per Weird Book.
Fabio Govoni vive e lavora a Modena. Ha collaborato con la rivista di fumetto amatoriale Casablanca, dalla quale è nato il mensile Ironheart di cui ha disegnato alcuni numeri nel 1994. Dal 2007 dipinge e nel 2019 ha esposto la sua produzione a Castel DellOvo a Napoli con la mostra BioPICS 3 The End. Negli ultimi anni è tornato verso il disegno. Tiene corsi di fumetto e illustrazione per il Liceo Artistico Venturi di Modena. Per Megarette ha realizzato i due volumi Rinascita e Requiem.