Torna indietro

Mentalismo e comunicazione

Mentalismo e comunicazione
13,00

Ordina ora per riceverlo venerdì 17 maggio. 

26 punti carta PAYBACK
Libro:
46 Pagine
Editore:
Youcanprint
Pubblicato:
25/05/2023
Isbn o codice id
9791221479850

Descrizione

La presentazione di un effetto di magia è legata alla personalità dell'esecutore, alla tipologia di pubblico, al tipo di spettacolo che si vuole mettere in scena. Il libro inizia con una provocazione: le tecniche di vendita sono fondamentali per costruire un background di comunicatore, analizzando una gustosissima (ed intelligente scena) da "La vita è bella, di Benigni": si vende un prodotto e si vende un effetto, una performance, uno spettacolo. Un breve escursus sulle tipologie di comunicazione ed i suoi tre componenti (verbale, non verbale, paraverbale), un breve viaggio nel mondo della PNL, seguito da semplici esperimenti di PNL, applicati proprio all'illusionismo. Dalla PNL alla forzatura del mago, il passo non è tanto lungo, e poi Vernon, e poi Cassidy. Chi è il mentalista, e cosa fa; il mentalista ti legge nella mente, come? Con quali poteri e quali modalità di rivelazione: percezione extrasensoriale, spiritismo e sensitivi, capacità personali. Per concludere con la performance in scena: il personaggio, l'entrata in scena, la scelta del collaboratore, la conduzione dell'effetto, la rivelazione finale. E poi qualche esercitazione sui diversi tipi di personaggio e le diverse tecniche di "imbroglio": force it (forzalo) fill it in (scrivilo, dopo averlo conosciuto) find it out (scoprilo, naturalmente con l'inganno) fake it (fai finta di saperlo e, con l'inganno fattelo dire).