Torna indietro

Mercato e distribuzione nell'edilizia. La collaborazione tra industria e commercio in una filiera complessa

Mercato e distribuzione nell'edilizia. La collaborazione tra industria e commercio in una filiera complessa
14,36 -15%   16,90 

Ordina ora per riceverlo venerdì 30 agosto. 

29 punti carta PAYBACK
Brossura:
184 Pagine
Editore:
Tecniche Nuove
Pubblicato:
01/01/2007
Isbn o codice id
9788848121873

Descrizione

Il numero di ricerche di taglio economico-gestionale e di marketing sulla filiera dell'industria delle costruzioni è sempre stato inadeguato rispetto all'importanza che il settore riveste in Italia. L'attività di ricerca pluriennale dell'Osservatorio nelle ultime tre edizioni è stata promossa da Sercomated e ha consentito di approfondire il grado di conoscenza economica dell'intera filiera dell'edilizia in Italia. Il volume sintetizza nella prima parte alcuni aspetti dei risultati più rilevanti di sei edizioni dell'Osservatorio Cermes dell'Università Bocconi sul mercato e la filiera dei prodotti per l'edilizia. La seconda parte del volume analizza la gestione dei canali di distribuzione, la partnership, il marketing relazionale, le politiche di co-marketing e la gestione delle reti di vendita. L'ultima sezione, infine, espone le politiche di marketing e i servizi che i distributori del settore offrono alle organizzazioni della filiera dell'industria delle costruzioni.