Torna indietro

Mio padre Enzo

Mio padre Enzo
Ebook
con Adobe DRM
Editore:
Wingsbert House
Pubblicato:
16/11/2014
EAN-13
9788898689873

Descrizione

Dietro e dentro ogni mito, c'è sempre un uomo. Spesso nascosto dal fascino della leggenda.

Chi era veramente Enzo Ferrari, l'italiano più famoso del Novecento, il creatore di un prodigio industriale e sportivo che ha conquistato estimatori e tifosi in ogni angolo del pianeta? Un uomo difficile, scontroso, implacabile, addirittura cinico all'occorrenza, come molti lo hanno dipinto? Oppure dietro la proverbiale freddezza del Drake si nascondeva una personalità complessa e molto più sfaccettata di quel che la gente pensava quella di un gigante solitario, costretto a scontare la sua grandezza e la sua visionarietà con la solitudine delle sue scelte? Tanti hanno cercato di dare una risposta a questa domanda. Questo libro + dvd offre la chiave di lettura con ogni probabilità unica e definitiva. Quella di Piero, il figlio del Drake di Maranello. Una testimonianza esclusiva, in due lunghe e candide conversazioni con l'amico Leo Turrini, ricordando le grandi vittorie professionali e le sconfitte private, i tanti momenti esaltanti della vita sportiva e i drammi di quella personale. L'erede di Enzo racconta un padre, un imprenditore, uno sportivo, un personaggio che seppe trasformare la vita in un romanzo irripetibile.

Piero Ferrari è nato nel 1945. Figlio di Enzo Ferrari, è vicepresidente dell'azienda che porta il suo nome. Imprenditore di successo, laureato honoris causa in ingegneria, è l'erede dell'ultima grande leggenda italiana.

Leo Turrini è nato nel 1960 a Sassuolo, a pochi chilometri da Maranello. Nel suo lavoro di giornalista e scrittore ha raccontato vittorie e sconfitte della Ferrari, un'azienda che per lui è anche un pezzo di cuore. Da oltre trent'anni racconta per i quotidiani del gruppo Poligrafi ci i grandi eventi dello sport. Ha scritto le biografi e di Enzo Ferrari, Gino Bartali, Michael Schumacher e Lucio Battisti.